e' davvero da tanto tempo che non intervengo..pero',del resto,non avevo da dire cose gran che interessanti.. La mia cricetina attualmente mangia un mix fatto da me di 500g cosi' composto:300g minestra fantasia bio(farro perlato,miglio decorticato,fagioli azuchi verdi(o soia vede),orzo perlato e lenticchie rosse),100g di grano saraceno e 100g di mix della fiory(per fortuna l ho finito!troppi semi di girasole!quindi non concordo su chi la definiva una buona marca.sempre meglio di raff,ma non e' comunque gran che..per fortuna che la mia Lola li schifa i semi di girasole
)Volevo acquistare una buona marca di mangime.Perche' il mix che ho fatto e' poco e tra qualche mese lo finiro'.E alla fine mi si presentera' l annoso dubbio,cosa le compro?Quindi,per essere previdente ho pensato di comprare e cercare ora.
Quindi,sono venuta qui,ho fatto un po' di ricerca e ho visto quali secondo voi sono le marche buone e ottime:bunny,versele-laga,beaphar,vitakraft(in particolar modo emotion beauty),fiory(???!!!),rosenlocker,jr farm,naturkamp e gimborn.
Allora,queste sono le marche.Ma purtroppo io vivo in una zona ben poco fornita per quanto riguarda negozi di animali.Quelli che ci sono comunque fanno schifo(ad eccezione di uno,perfortuna..
Veniamo ai negozi:
Uno,abbonato alla Raff,ha tutto!Per i conigli,per i criceti,per i porcellini,per i canarini,coccorite,ecc ecc.Bocciato!
Due,vendeva ogni cosa,ora e' solo specializzato in acquariofilia.Niente.
Tre,stipato di animali,volatili di ogni sorta,conigli,criceti,cavie,pesci rossi,cani,gatti.Mangime poco e di pessima qualita'.
Quarto,questo stendiamo un velo pietoso perche' vende mangime scaduto,per non parlare delle gabbie,vetuste e vendute a prezzi assurdi.Cosa non molto interessante,ma io la metto comunque,perche' va detto come certa gente “opera nel settore”,tende sempre a darti meno di resto.Ci provano sempre.
Quinto.Purtroppo ha chiuso.Posto davvero carino.Animali tenuti bene.Grande assortimento,ma quando ho deciso di farci un salto per vedere che cibo hanno per i crici..l ho trovato chiuso.Ho potuto solo ammirare lo splendido assortimento che hanno nel mangime per gatti...sob!! -_-
Sesto negozio.Tutto per la cura degli animali.Non so se sia il caso di fare nomi,ma diciamo che fa parte di una nota catena di negozi per animali.
Qui,si trovano le migliori marche.Ma non quelle che avevo addocchiato io.versele-laga,Naturkamp,jr farm,bunny.
Pero' hanno la beaphar,che qualcuno definisce buona,ma altri no perche' troppo ricca di grassi,tipo la carne di tacchino.
Io vi ho spiegato la situazione,qui bisogna fare un tot di strada per cercare un negozio decente e sinceramente non mi va,come non mi va di spendere dai 4,80 euro agli 8,00 euro di spese di spedizione per comprare una determinata marca.preferisco spenderli meglio,comprando qualcosa per la mia bella.
Secondo voi XtraVital si' oppure no?Magari qualcuno che l ha preso mi saprebbe dire?
p.s.:per favore,che nessuno mi ripeta la solita frase “il mix fattelo da te”perche',punto primo,me l avete gia' detto,punto secondo,l ho gia' fatto e quindi i vostri consigli li ho ascoltati.
Ora voglio un consiglio solo su questa marca,grazie mille per l aiuto!

però fa colorato!