che stress questa ruota!!!

Dicussioni su come addomesticare un criceto e farlo abituare a noi..

Moderatori: Théoden, icemelody, Trilly, Trond, Peter, sorcetta

che stress questa ruota!!!

Messaggioda cuori_ribelli » 06/02/10, 22:36

ciao ragazzi premetto che ho la mia cricetina da 3 -4 giorni... la ruota la guarda solo ,ci sale sopra e scende.. ma una volta ho visto che faceva difficoltà a girare allora ho messo lo svitol sul perno ma dopo averlo messo lei è risalita e sembra avere ancora difficoltà? che ne dite voi? ancora svitol? non mi sembra dura quando la giro da sopra con le dita non gira a vuoto si gira ma poi si ferma subito.... deve girare a vuoto quando la giro io da sopra co le dita? ditemi ditemi eheheh po90

un dolce saluto a Pallina:( sei stata la mia prima cricia e anche se siamo state poco insieme mi hai lasciato dei ricordi stupendi.. è per questo che ti chiedo scusa per la fine orrenda che hai fatto.. ciao pisè

Immagine

Immagine

Immagine

UN BENVENUTO SPECIALE ALLE MIE DUE CAVIOTTE RED E TOBY!!!prese il 27 aprile 2010 all'età di un mese e mezzo^_^
cuori_ribelli
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Re: che stress questa ruota!!!

Messaggioda Scrychol » 06/02/10, 23:00

cuori_ribelli ha scritto:ciao ragazzi premetto che ho la mia cricetina da 3 -4 giorni... la ruota la guarda solo ,ci sale sopra e scende.. ma una volta ho visto che faceva difficoltà a girare allora ho messo lo svitol sul perno ma dopo averlo messo lei è risalita e sembra avere ancora difficoltà? che ne dite voi? ancora svitol? non mi sembra dura quando la giro da sopra con le dita non gira a vuoto si gira ma poi si ferma subito.... deve girare a vuoto quando la giro io da sopra co le dita? ditemi ditemi eheheh po90

se gli dai una spinta con il dito la ruota deve girare per un po' (tipo ruota dei pattini)...se si ferma troppo presto forse è troppo dura!

per oliarla, però, non usare lo svitol, ma l'olio per cucinare... così se il criceto rosicchia o da una leccatina è innoqua!

Sara, Scrych, Soufflè e SofieImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Scrychol
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda lucyweb » 06/02/10, 23:08

InnoCUa :crici:
Puoi anche mettere del burro...

Immagine
Immagine
Immagine
Non usare MAI cotone,ovatta o bambagia per il nido del tuo criceto,neanche se è quello apposito. Può provocare gravi blocchi intestinali e si può attorcigliare attorno alle zampine,con problemi circolatori.
lucyweb
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda Scrychol » 06/02/10, 23:20

lucyweb ha scritto:InnoCUa :crici:
Puoi anche mettere del burro...

ups :oops:

Sara, Scrych, Soufflè e SofieImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Scrychol
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda lucyweb » 06/02/10, 23:22

:crici: non importa

Immagine
Immagine
Immagine
Non usare MAI cotone,ovatta o bambagia per il nido del tuo criceto,neanche se è quello apposito. Può provocare gravi blocchi intestinali e si può attorcigliare attorno alle zampine,con problemi circolatori.
lucyweb
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda cuori_ribelli » 06/02/10, 23:35

grazie ragazzi per bene due volte ce l ho messo ma è sempre un pò duro ci riprovo con l'olio da cucina e se non va ne compro un'altra baciiiiiiiiiiiiii

un dolce saluto a Pallina:( sei stata la mia prima cricia e anche se siamo state poco insieme mi hai lasciato dei ricordi stupendi.. è per questo che ti chiedo scusa per la fine orrenda che hai fatto.. ciao pisè

Immagine

Immagine

Immagine

UN BENVENUTO SPECIALE ALLE MIE DUE CAVIOTTE RED E TOBY!!!prese il 27 aprile 2010 all'età di un mese e mezzo^_^
cuori_ribelli
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda darkrat » 09/02/10, 4:47

Sei sicura che non ci sia qualcosa che la blocchi? Tipo un residuo di plastica della lavorazione. Prima di prendere un'altra ruota, prova a passare della carta vetrata fine sul perno e nel forellino, senza ovalizzarli, per vedere se risolvi il problema.

darkrat
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Stregadellaluna » 09/02/10, 19:12

metti l'olio d'oliva sulla ruota vedrai che scheggia

Stregadellaluna
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda Cris72 » 10/02/10, 15:50

ti consiglio anch'io di mettere un po' di olio d'oliva cosi' la ruota diventa piu' morbida ed elimini anche il rumore..
rtghu

Cris 5675 5675
Cris72
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda Aquilotta » 10/02/10, 23:17

Devo provare anch'io, ho preso un ruotone da ziprar e fa un caos atroce!

Immagine
Immagine
Aquilotta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda Cris72 » 11/02/10, 13:15

io ho preso la ruota ferplast silence ma senza l'olio d'oliva farebbe comunque un po' di rumore.. con l'olio d'oliva l'ho resa davvero silent...

Cris 5675 5675
Cris72
Capo Criceto
Capo Criceto

Torna a Addomesticamento