affettuosita del criceto!!!!

Abitudini e comportamenti dei nostri criceti

Moderatori: Théoden, icemelody, Trilly, Trond, Peter, sorcetta

affettuosita del criceto!!!!

Messaggioda irmablu » 08/03/10, 16:59

Il vostro criceto è affettuoso?....
Nel senso, vi lecca quando lo coccolate, si addormenta sopra di voi e si mette a pancia in su per farsi fare i grattini sulla pancia??
perchè il mio Jhonnino (un roborowsky) lo fa e a volte mi lascia esterrefatta!!(specialmente quando si lascia andare a un pisolino mentre l'ho in braccio!!!è cosi indifeso!!)C'è da dire che è sempre stato buonissimo e io lo maneggio molto fin da quando era piccolo!!
Volevo conoscere le vostre esperienze..Grazie!!
ciao a tutti

irmablu
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Re: affettuosita del criceto!!!!

Messaggioda LaPinturiana » 08/03/10, 17:22

la mia dorata non fa cosi',peccato.. ](*,)
ma pero' non tenta di mordermi e nemmeno di fuggire quando la tengo in mano.
pero' direi che non apprezza e cerco di maneggiarla il meno possibile.

Immagine ImmagineLola Falana.Ciao topa!Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pinturiano 26/03/06 24/11/08
Lola Falana 03/11/08 11/05/10
LaPinturiana
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda nanolita » 08/03/10, 19:02

io fino ad ora ho avuto 2ww ed in entrambi i due casi ho avuto esperienze meravigliose come la tua...anche adesso, proprio ora ho il mio piccolo wally in mano, con una mano lo coccolo e con l'altra scrivo... :crici: :crici: ADORO queste piccole creature...ti riempiono la vita di amore...
nanolita 8yuh

NaNoLiTa...
TrIlLy(23/12/2006-5/3/2009) SeI sEmPrE nEl MiO cUoRe...
WaLlY(13/3/2009) tI aDoRO...
Immagine
Immagine
nanolita
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda irmablu » 09/03/10, 3:23

secondo me sono animali troppo intelligenti....anche jhonny a forza di vedermi sempre al pc deve essersi chiesto il perchè e quando lo prendo e sto al pc dopo essersi fatto un giro sulla tastiera (lo fa SEMPRE.. SEMBRA QUASI CHE TI IMITI!)poi sta buono buono sulle mie gambe e si fa il suo pisolo di mezzora.... 8yuh 8yuh 8yuh
Ha solo un anno ma vorrei non morisse mai!!!!oppure poterlo clonare, perchè è unico nessun criceto dopo di lui potra sostituirlo!!

irmablu
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda Cricy » 09/03/10, 14:42

i miei 2 ww si fanno coccolare però non si addormentano su di me...

4/02/10-12/02/10
Cricy,non ti dimenticherò mai,adesso sei sul ponte dell'arcobaleno,senza quei gattacci balordi che ti hanno ucciso.Amore,ti vorrò bene per sempre,eri con me solo da 8 giorni,ma sei stato la cosa più bella che io abbia mai avuto.Sognavo 2 anni pieni di emozioni e avventure con te,invece il destino ha voluto la tua morte.
Immagine
Immagine
Immagine
Non usate MAI cotone,ovatta o bambagia per fare il nido ai criceti!Neppure se sono apposta per criceti!Se ingerito può provocare il soffocamento o un blocco intestinale,in oltre se si incastra tra le zampine può portare problemi circolatori o se non si libera più bisogna tagliargli la zampina,quindi,un piccolo gesto per salvare milioni di criceti,non mettete il cotone!
Cricy
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda irmablu » 11/03/10, 2:31

è una cosa a cui si è abituato da poco,forse perchè ho sempre le mani molto calde allora mi si addormenta sul petto o sulle gambe mentre con una mano lo copro come una copertina e lui infila il musetto al sicuro..tenerissimo!!!succede solo se c'è silenzio e se anche tu sei calma(un po come coi bambin ineonati)calcola che io lo tiro fuori dalla gabbia per le coccole minimo 3 volte al giorno, per cui è stra viziatissimo e abituato!!
8yuh 8yuh 8yuh

irmablu
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda Stregadellaluna » 11/03/10, 14:45

Immagine

ecco la mia chiop una si addormentava nel braccino. ora non lo fa più

Stregadellaluna
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda Isidina » 11/03/10, 16:57

voglio le foto di un roborovskij che dorme su una persona e sta a pancia in su!:P hai idea di quanto tu sia fortunata?^^
Io tra i miei ho la dorata che è molto affettuosa (ci segue,parlotta ,è felicissima quando vede un bipede etc),poi ho 3 nanetti che sono schivi,3 che sono docili8non mordono mai,se mi vedono arrivano,non squittiscono,salgono su di me senza problemi) e 2 che invece sono davvero molto buoni..dormono in braccio,mi marcano,mi danno i bacini,cercano di portarmi nella loro tana... 8yuh

Isidina
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda irmablu » 16/03/10, 2:42

VORREI PROVARE A POSTARE DELLE FOTO, MA NON HO ANCORA CAPITO COME SI FA...FINO AD ADESSO GLI HO FATTO UN BOOK FOTOGRAFICO!!!purtroppo devo ancora beccarlo mentre dorme su di me, lo fa sempre qnd siamo soli in casa e in silenzio, appena si avvicina il mio compagno per scattare una foto si sveglia e si agita, (io penso che i criceti maschi sentano il testosterone maschile umano e in alcuni momenti si innervosiscano proprio!una volta ha mordicchiato la barbetta del mio ragazzo senza motivo,e un altra volta l'ha morso forte sull orecchio!!!! anche lui lo coccola sempre e ci gioca, ma solo con me è sempre affettuoso e lecca)
quando sta addormentandosi e lo accarezzo si muove tipo brividini, è per il piacere o c'è qualcosa che nn va??leggo di rumorini che gli altri cricetini fanno, il mio è silenziosissimo e non fa alcun verso se non una sorta di schiocco quando si arrabbia (rarissimo evento visto che si fa prendere docilmente anche dagli estranei) forse non ha imparato quando stava con gli altri fratellini in negozio?
ora sto cercando di abituarlo a dormicchiare nel letto insieme a me la sera quando guardo la tv, cosi sta al calduccio delle lenzuola, si sdraia sul mio petto e mi mordicchia il pigiama poi si ferma e mi guarda negli occhi fisso per un po con quegli occhietti e mi sembra quasi che voglia dirmi qualcosa, sono pazza ma io credo che siano proprio intelligenti e che capiscano piu' di qnt noi crediamo!!
qst è il secondo criceto che ho,del primo ho un ricordo terribile (lo comprai gia grandino e arrabbiatissimo per via della convivenza prolungata con la cucciolata in una gabbia inadatta) dovevo prenderlo con un guanto da forno per farlo uscire!!!con jhonnino mi sembra un sogno, ho una fifa matta che possa succedergli qualcosa perche in quel caso non esisterebbe al mondo un cricetino buono come lui!!! 8yuh 8yuh 8yuh

irmablu
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda irmablu » 16/03/10, 2:51

p s :putroppo devo correggermi ho sbagliato a identificare la razza del mio cricetino come roboroskj, non sono molto esperta e ho sempre pensato che dire criceto russo e roboroski fosse la stessa cosa..invece guardando le foto delle specie nel sito ho visto che sono 2 razze ben distinte....il mio jhonnino che ha la striscia nera sulla schiena allora dovrebbe essere un winter white, giusto? :crici:
Domanda per chi è esperto:
è vero che superati i 60 gr. il criceto è obeso?quanto dovrebbe pesare?jhonny pesa 69 ma non è ciccionissimo, è solo morbidoso!fa male alla sua salute questo eventuale sovrappeso o è accettabile?

irmablu
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda Isidina » 16/03/10, 13:42

ahhh ecco!!!
se è un winterino allora nessun dubbio che sia docile come dici!:P
il brividino è sogegttivo perhcè dipende da cosa intendi... io ne ho due che lo fanno quando soon felici e stanno per addormentarsi,in pratica fanno tremare il testino...
invece una topina più schiva quando non è rilassata ha tipo dei guizzi sulla schiena e sulla pancia che sno un segno che non è rilassata e va messa giù..^^
è vero che superati i 60 gr. il criceto è obeso?quanto dovrebbe pesare?jhonny pesa 69 ma non è ciccionissimo, è solo morbidoso!fa male alla sua salute questo eventuale sovrappeso o è accettabile?

diciamo che è una bella palla di pelo..:P questo non significa che devi metterlo a dieta eh,limitati a dare a gisuta alimentazione a togliere semi di girasole,arachidi ,noci e roba simile..che mix usi?

Isidina
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda Alexander » 16/03/10, 20:37

le mie sono affettuose solo quando vogliono loro e cio è quando le porto il ciboXD sennò cercano di evitarmi, infatti le sto addomesticando

attenzione:ci sono legni tossici per i nostri criceti, ed evitate queste ruote,fatele del tipo pieno
http://it.tinypic.com/r/2z87u2p/5
Immagine

http://www.salvare-il-pianeta.blogspot.com/
Alexander
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda samy » 16/03/10, 21:29

io e il mio ciccio ci ADORIAMO!!! cioè appena si svegli metto la mano vicino a lui,mileca sale sulla mia mano (bnaturalmente io inizio a parlare da sola dicendo "si anchio ti voglio taaaanto bene ciccino ciccino ciccino!!!")

*mє αи∂ уou *

άďοяο sтά sοйⓖ *.* αℓoяs oи ∂αиsє

Immagine

la pallavolo è vita...
è 1 vita rinkusa in 1 palla...
è la mia vita!
la pallavolo è la mia amika...
del cuore ed è anche di +.
la pallavolo è il mio rifugio...
nei momenti difficili...
quando tt mi sembra buio.
la pallavolo è la mia gioia...
nei momenti felici.
lei è la mia vita...
samy
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda irmablu » 18/03/10, 4:40

anchio parlo da sola con lui...secondo me capisce!!!
comunque non ricordo la marca del mix, in ogni caso ho notato che non li mangia quasi per niente i semi, perchè preferisce la verdura fresca in particolare la lattuga...invece mi sa che è ciccione perchè lo vizio e gli do sempre i pezzetti di formaggio ben piu di 2 volte a settimana come è consigliato..!!
il tremore che fa lo fa solo quando lo coccolo, ho pensato pure che fosse per piacere sessuale!!(lo fa anche quando si struscia dentro il tubo) che schifo!!
No nervosismo non credo, come ti ho detto è un criceto tranquillissimo e curioso, pensa che nemmeno in treno si è spaventato anz icuriosava tutto il tempo e correva sulla ruota!! rtghu
Penso che dovrò metterlo a dieta allora....povero Jhonny ormai aveva imparato a riconoscere il rumore dello sportello del frigo qnd prendevo il formaggio!!! :D
Perquanto riguarda la razza non ho capito molto...sono andata su wikipedia e la foto di un criceto come jhonny è descritta come campbell mentre qua sarebbe un winter white....lui è grigio chiaro con la pancia bianca e la striscia poco evidente sulla schiena..

irmablu
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggioda irmablu » 18/03/10, 4:40

anchio parlo da sola con lui...secondo me capisce!!!
comunque non ricordo la marca del mix, in ogni caso ho notato che non li mangia quasi per niente i semi, perchè preferisce la verdura fresca in particolare la lattuga...invece mi sa che è ciccione perchè lo vizio e gli do sempre i pezzetti di formaggio ben piu di 2 volte a settimana come è consigliato..!!
il tremore che fa lo fa solo quando lo coccolo, ho pensato pure che fosse per piacere sessuale!!(lo fa anche quando si struscia dentro il tubo) che schifo!!
No nervosismo non credo, come ti ho detto è un criceto tranquillissimo e curioso, pensa che nemmeno in treno si è spaventato anz icuriosava tutto il tempo e correva sulla ruota!! rtghu
Penso che dovrò metterlo a dieta allora....povero Jhonny ormai aveva imparato a riconoscere il rumore dello sportello del frigo qnd prendevo il formaggio!!! :D
Perquanto riguarda la razza non ho capito molto...sono andata su wikipedia e la foto di un criceto come jhonny è descritta come campbell mentre qua sarebbe un winter white....lui è grigio chiaro con la pancia bianca e la striscia poco evidente sulla schiena..

irmablu
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Prossimo

Torna a Comportamento