VIAGGIO DEL CRICETO? HELP ME!!!

La gabbia, gli accessori, i giochi...

Moderatori: Théoden, icemelody, Trilly, Trond, Peter, sorcetta

VIAGGIO DEL CRICETO? HELP ME!!!

Messaggioda cuori_ribelli » 31/01/10, 16:38

ciao a tutti. Ho una domanda di fondamentale importanza: mi trovo dal mio ragazzo che abita a 1 ora e 20 di treno da me; in un negozio ho visto un criceto russo che mi ha colpito in primis perchè stava in un contenitore senza ne casetta ne nulla di nulla era piccino e mi guardav con uno sguardo quasi umano... Ho deciso di prendelo e qui la domandona: come lo trasporto in treno??AvEVO PENSATO:compro un contenitore in plastica tipo da cucina per mettere i cibi nel coperchio d pastica faccio delle fessure all nterno metto un pò di cartigenica n tubo di carta così il topino si può nacondere qualche semino e uno spicchio di mela o mandarino per farlo bere, dal momeno che non saprei come mettere i beverino all'interno e massmo per 2 ore on penso muoia di sete la mela o mandarino dovrebbe dissetarlo... che ne dite? consigliatemi!!!!! grazie ragazzeeee

un dolce saluto a Pallina:( sei stata la mia prima cricia e anche se siamo state poco insieme mi hai lasciato dei ricordi stupendi.. è per questo che ti chiedo scusa per la fine orrenda che hai fatto.. ciao pisè

Immagine

Immagine

Immagine

UN BENVENUTO SPECIALE ALLE MIE DUE CAVIOTTE RED E TOBY!!!prese il 27 aprile 2010 all'età di un mese e mezzo^_^
cuori_ribelli
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Re: VIAGGIO DEL CRICETO? HELP ME!!!

Messaggioda Scrychol » 31/01/10, 16:48

il contenitore da cucina puo anche andare... ma sarebbe piu comodo prendere un trasportino per criceti o un fauna box (stanno una decina dieuro, anche meno)... così te lo ritrovi anche per quando dovrai pulire la gabbietta, o portarlo dal veterinario, o dovrai fare un altro viaggio!

per l'arredamento va benissimo quello che hai detto tu... in fondo è un viaggetto breve!

Sara, Scrych, Soufflè e SofieImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Scrychol
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda darkrat » 31/01/10, 17:13

Quoto.
Io comunque, come trasportino riciclato userei la classica scatola di cartone, a meno che il contenitore da cucina non sia uno abbastanza grande. Un contenitorino da cucina me lo porterei dietro comunque, in caso di rosicchiamenti, per sicurezza, ma mi dà l'idea che il cartone come materiale dia più comfort. (magari è solo una mia inpressione, eh?)
Comunque imbottisci bene e, se possibile, metti del fieno per farlo stare più tranquillo.
Se hai la possibilità, e se il cricio si fa già maneggiare, cerca di accarezzarlo o tenerlo addosso durante la tratta per infondergli più sicurezza.

darkrat
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Scrychol » 31/01/10, 17:19

a me la scatolina di catone non piace per un problemino molto banale: e se fa la pipì?

Sara, Scrych, Soufflè e SofieImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Scrychol
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda darkrat » 31/01/10, 17:53

Bhe, non è una pipì molto impegnativa, quella di un criceto nano, ed in un'ora e 20 + il tragitto per strada, dubito che arrivi a danneggiare il cartone. Poi calcola che la scatola è imbottita con la carta, che assorbe anch'essa. Il problema del cartone è più che altro legato ai denti del criceto..
Io adesso, come trasportino, in realtà uso una cassettina porta oggetti in plastica, abbastanza grande, l'ho usata per 2 ratti, ed ho fatto i buchi col trapano sul coperchio e su una parete.
E' comoda perchè ha il manico, è robusta e si può chiudere bene. Credo di averla pagata sui 5 euro.

darkrat
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggioda Théoden » 07/02/10, 13:42

Un viaggio di un'ora e venti non è affatto un problema. Sarebbe sempre meglio avere un trasportino, che peraltro ti servirà anche dopo, per esempio per portarlo dal veterinario, quindi fossi in te lo comprerei.

Quello che NON farei sarebbe comprare il criceto tenuto male in negozio. Così facendo premi la negligenza del commerciante, che vedendo che ci guadagna continuerà a tenere ancor più criceti nello stesso modo. Insomma, ne salvi uno, ma ne condanni almeno un altro.

Saluti,

Théoden

Immagine

--
http://s8.bitefight.it/c.php?uid=41055
http://s5.bitefight.ru/c.php?uid=66867

(vi prego tutti di cliccare una volta su ciascuno dei due links di sopra)

--
Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).
Théoden
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cuori_ribelli » 07/02/10, 13:54

si hai ragione tehodon... il commerciante è un bravo signore li tiene in delle belle gabbie spaziose e pulite....un amante degli animali... almeno uno!!!heheheh

un dolce saluto a Pallina:( sei stata la mia prima cricia e anche se siamo state poco insieme mi hai lasciato dei ricordi stupendi.. è per questo che ti chiedo scusa per la fine orrenda che hai fatto.. ciao pisè

Immagine

Immagine

Immagine

UN BENVENUTO SPECIALE ALLE MIE DUE CAVIOTTE RED E TOBY!!!prese il 27 aprile 2010 all'età di un mese e mezzo^_^
cuori_ribelli
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggioda doratina7 » 07/02/10, 14:03

cuori_ribelli mi puoi mandare un mp e dirmi qual'è il negozio di cui parli? Così vado a dare un'occhiata... :lol:

Non usate MAI cotone od ovatta per fare il nido ai criceti!
Molly,sei una piccola grande golosona!
Ghiro,ti voglio bene piccolo mio!
Gli animali sono COME noi, NIENTE di meno!
doratina7
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda Théoden » 10/02/10, 12:09

cuori_ribelli ha scritto:si hai ragione tehodon... il commerciante è un bravo signore li tiene in delle belle gabbie spaziose e pulite...

Due cose:

1-"tehodon" sarà tuo cugino
2-forse le gabbie erano spaziose e pulite, ma tu hai detto che erano "senza casetta né nulla".

Saluti,

Théoden

Immagine

--

--
Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).
Théoden
Moderatore
Moderatore

Messaggioda JerryJE » 10/02/10, 21:09

Quoto!!! ... (sempre avere a disposizione un trasportino)

Scusate l'OT volevo chiedervi ma come trasportino vanno bene anche quelli a sbarre? O sono consigliati quelli, in plastica o plexigass??

Immagine
"Anche un cuoco può essere una bufera, anche durante un naufragio si deve mangiare...che qui si fa l'Italia e si muore, dalla parte sbagliata in una grande giornata si muore" (Il cuocò di Salò, F. De Gregori)

Venite a far parte del club degli animali per difenderli!!

iscritti:
criccia
cucciola94
memma
maicol
Mario e Stefy
samina
JerryJE

Se vuoi far parte del club,copia e incolla nella tua firma e aggiungi il tuo nome!
:)
JerryJE
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggioda Théoden » 11/02/10, 10:30

JerryJE ha scritto:come trasportino vanno bene anche quelli a sbarre?

Sì, soprattutto per viaggi non lunghissimi, perché il criceto rischia di sporcare in giro. Ovviamente, visto che sono più esposti alle correnti d'aria, è bene prendere degli accorgimenti per evitare che il criceto sia sottoposto all'azione dell'aria.

Saluti,

Théoden

Immagine

--

--
Théoden
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cuori_ribelli » 11/02/10, 23:03

theoden siamo un pò permalosetti:) primo scusa per aver storpiato il tuo nik di certo non era mia intenzione secondo la casetta quel giorno non c'era perchè le stavano pulendo insiem alle ciotoline infatti il giorno dopo quando ho preso la crici era tutto pulito e profumato con casetta e ciotoline ed è uno dei pochi negozi nonostante sia piccolo che quando entri non c'è quella puzza con 4 5 criceti e conigli!!già quello è un sintomo di pulizia no?

Immagine

Immagine

Immagine

cuori_ribelli
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Torna a Sistemazione